Teatro Dehon non accessibile a disabili
teatro bologna

Ci Scrive Natascia:

Vi scrivo per portare alla vostra attenzione un problema. Già da diversi anni organizzo serate di beneficenza presso il teatro Dehon. Il teatro però non é accessibile ai disabili. Per arrivare alla porta d’ingresso ci sono infatti 2 rampe di scale. Io le ho sempre salite a piedi utilizzando il corrimano, pur essendo anch’io disabile. Non c’è però un accesso per gli spettatori in carrozzina. Manca cioè un servo scale o un accesso alternativo…

L’anno scorso alcune persone che avrebbero voluto partecipare allo spettacolo, hanno rinunciato perché avevano difficoltà motorie. Già allora mi dissero di aver scritto una lettera al comune, ma di non aver ricevuto risposta. Il responsabile del teatro mi ha già detto che risolvere questa situazione non dipende da lui. A chi potrei rivolgermi? Potresti darmi un nominativo all’interno del comune? Ovviamente io prenderei un appuntamento e ci andrei a parlare.

Noi dell’associazione Agata Smeralda il prossimo spettacolo lo faremo il 5 Novembre. La messa a norma del teatro andrebbe comunque a vantaggio di tutti gli spettatori del Dehon, non solo di quelli che verranno a vedere il nostro spettacolo. Il Dehon ha infatti un fitto cartellone e molti spettatori.

Fatemi sapere quale iter devo seguire per portare avanti la mia istanza.

Grazie, Natascia Morara (347/58.62.550)

No comments
Leave a comment