14 Set 2011

The Author

Project Manager sul Turismo Accessibile. Web Designer.

Share

Montascale a poltroncina: le risposte alle domande frequenti

Abbiamo preparato un decalogo delle domande più frequenti di coloro che stanno per acquistare un montascale a poltroncina, domande che difficilmente trovano una risposta online.

montascale a poltroncinaPer montare il montascale devo chiamare i muratori e devo ricevere qualche autorizzazione da parte del comune?
Non è necessaria la presenza dei muratori e non dovrete richiedere nessuna autorizzazione dal Comune. Un tecnico specializzato si occuperà di tutto il montaggio, che verrà effettuato in meno di 8 ore, arrecando il minor disturbo possibile alle persone che sono in casa.

Cosa succede se va via la luce?
Nessun problema, il montascale a poltroncina porterà sempre il passeggero a destinazione, grazie ad una batteria autonoma, che funzionerà anche durante un momentaneo periodo di black out.

Posso montare il montascale a poltroncina se la scala è stretta?
Si, il montascale a poltroncina occupa pochissimo spazio e quando non è in uso, può essere richiuso in se stesso, con braccioli, sedile e poggiapiedi ribaltabili, occupando solo pochi centimetri.

Agevolazioni per l’acquisto di un montascale a poltroncina
Il montascale è finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche e proprio per questo chi lo acquista, ha la possibilità di usufruire delle detrazioni di imposta, con i limiti previsti dal DL n. 223/2006.

Inoltre la fornitura e l’ installazione del montascale a poltroncina, prevede la possibilità di usufruire di una aliquota ridotta al 4%, come previsto dal DPR n. 633/72 e successive modifiche

Per maggiori informazioni visitate il sito interamente dedicato ai Montascale.

MONTASCALE PER DISABILI

Telefono: 345 44.90.7.13

Sito internet: www.montascale-per-disabili.it

No comments
Leave a comment