Montascale e mobilità personale, cosa è cambiato
chi-siamo

Cambiamento, mai termine è stato più centrale nella storia del genere umano. Il mondo è il frutto di continue evoluzioni sociali, tecnologiche, culturali, economiche, politiche.

Quello che contraddistingue la nostra età è la velocità con cui il cambiamento trova una sua risoluzione. La rapidità con cui i cambiamenti si realizzano. Come è cambiata la percezione delle persone su un tema delicato come quello delle limitazioni della mobilità personale? In che modo i montascale hanno “rivoluzionato” il modo di vivere la casa?

Fino ad oggi la limitazione della mobilità personale è stata vissuta erroneamente come diversità. La limitazione è un ostacolo, una difficoltà che può e deve essere affrontata, soprattutto attraverso il superamento delle barriere architettoniche.

Nella vita di tutti i giorni, senza distinzione di età, classe sociale o altro possono essere diverse le situazioni che potrebbero minacciare la libertà di movimento. Al punto che una scala, un pianerottolo, un leggero dislivello ad esempio, in casa o fuori, potrebbero trasformarsi in barriera architettonica.

Il rischio principale in queste situazioni è l’assuefazione alla limitazione. Cosa significa? Che col passare del tempo si finisce per accettare la limitazione come se fosse una condizione con la quale convivere. Alla quale abdicare. Un problema senza soluzioni. Invece la limitazione è un ostacolo che può essere affrontato e superato.

Otolift ha deciso di affrontare il problema della mobilità domestica con un approccio positivo e pragmatico. Quello di offrire soluzioni modulari e adattabili a qualsiasi contesto e situazione abitativa, montascale a poltroncina personalizzabili che negli anni hanno consentito alle persone in tutto il mondo di recuperare uno stile di vita più soddisfacente. Per tornare a garantire nuovamente benessere e una migliore qualità di vita attraverso l’indipendenza e una maggiore autonomia tra le mura domestiche e non.

2 Comments
2 Comments
  1. - Non potete più usufruire dei piani superiori della vostra casa, perché non riuscite a fare le scale?
    - State anche prendendo in considerazione di trasferirvi in un appartamento o addirittura in una struttura residenziale, perché dovete vivere al piano terra?

    Un montascale è una soluzione pratica e conveniente al riguardo. Nondimeno, un montascale è un acquisto importante. Pertanto, è bene pensare a quanto segue:

    - Quali fornitori sono affidabili e hanno una buona reputazione?
    - Qual è il migliore rapporto qualità/prezzo per la vostra situazione?
    - Quale fornitore vende il montascale più sicuro per la vostra situazione?
    - E quale fornitore offre il miglior servizio?

    E’ stato creato per aiutare le persone che sono alla ricerca di prodotti come montascale, ascensori domestici, servoscale a piattaforma. L’acquisto di questo tipo di prodotti può comportare un notevole dispendio di tempo e denaro. Per poter prendere una decisione, avete bisogno di informazioni dettagliate ed esaurienti. Sto pagando un prezzo troppo alto? Il prodotto è adatto alla mia situazione? Il fornitore è affidabile? Per trovare risposta a queste domande, Internet può essere, naturalmente, molto utile, ma anche questa fonte di informazioni implica un grande investimento di tempo e sforzi.
    I vostri vantaggi:

    Efficienza: sarà sufficiente specificare ciò che state cercando solo una volta, risparmiando così il vostro tempo!Affidabilità: contatto diretto con i più importanti fornitori professionisti.Trasparenza: la possibilità di confrontare diversi preventivi gratuiti, risparmiando così sul prezzo d’acquisto.

    Esperienza: migliaia di questi preventivi sono già stati stilati.
    Il nostro obiettivo è assicurarvi di poter trovare facilmente il prodotto migliore, adatto alle vostre necessità e ad un buon prezzo. Non vendiamo alcun prodotto: ci occupiamo di farvi ricevere i preventivi migliori! Risparmiate tempo e denaro con le offerte gratuite e senza impegno!

  2. Rossana. Non so come lavorate voi. Ma non si fa pubblicità gratuita in questo sito. L’articolo che leggete è pubblicato tramite i nostri sponsor. Se desiderate farvi pubblicità, potete chiedere un preventivo.

    Saluti.

Leave a comment